Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 7 luglio 1960 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: CENGARLE ed altri: Modificazione al decreto-legge 31 luglio 1954, n. 533, convertito, con modificazioni, nella legge 26 settembre 1954, n. 869, concernente la disciplina relativa ai diritti, compensi e proventi percepiti dal personale delle Amministrazioni dello Stato (2308)
 
Annunzio: DELFINO: Istituzione dell'Albo nazionale dei gestori di deposito dentale (2307)
 
Annunzio: FOSCHINI: Disposizioni sull'esodo volontario del personale degli Istituti previdenziali ed istituzione in detti Istituti di ruoli speciali ad estinzione per il personale avventizio e straordinario (2306)
 
Svolgimento: MUSTO ed altri: Istituzione dell'Ispettorato del lavoro a Barletta (2132)
 
Svolgimento e deferimento in sede legislativa: MICELI ed altri: Provvedimenti in dipendenza delle alluvioni verificatesi in Calabria, Lucania e Sicilia (2175)
 
Svolgimento: SCALIA ed altri: Assunzione a contratto di personale per l'espletamento dei servizi inerenti alla gestione del "Fondo per l'addestramento professionale dei lavoratori" di cui all'articolo 62 della legge 29 aprile 1949, n. 264 (2144)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: SCARLATO: Costituzione in comune autonomo della frazione Cubante del comune di Calvi, in provincia di Benevento (2309)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: SCARLATO: Costituzione in comune autonomo della frazione Santa Maria la Carità del comune di Gragnano, in provincia di Napoli (2310)
Cronologia
mercoledì 6 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Porta San Paolo a Roma una carica di carabinieri a cavallo scioglie una manifestazione antifascista per la quale la questura aveva prima concesso e poi ritirato l'autorizzazione. Negli scontri restano feriti anche alcuni parlamentari socialisti e comunisti.

giovedì 7 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Reggio Emilia cinque persone restano uccise nel corso di una manifestazione contro i fatti di Roma.

venerdì 8 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Senato Merzagora propone una tregua di quindici giorni tra forze dell'ordine da una parte e organizzazioni sindacali e associazioni partigiane dall'altra.