Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di giovedì 7 luglio 2016
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all'assistenza giudiziaria in materia penale tra gli Stati membri dell'Unione europea, fatta a Bruxelles il 29 maggio 2000, e delega al Governo per la sua attuazione. Delega al Governo per la riforma del libro XI del codice di procedura penale. Modifiche alle disposizioni in materia di estradizione per l'estero: termine per la consegna e durata massima delle misure coercitive. C. 1460-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato(Esame e rinvio)

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Michele Nicoletti, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Maria Rosaria Carfagna, Donatella Ferranti.
 
Esame e rinvio - Norme per il contrasto al terrorismo, nonché ratifica ed esecuzione: a) della Convenzione del Consiglio d'Europa per la prevenzione del terrorismo, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005; b) della Convenzione internazionale per la soppressione di atti di terrorismo nucleare, fatta a New York il 14 settembre 2005; c) del Protocollo di Emendamento alla Convenzione europea per la repressione del terrorismo, fatto a Strasburgo il 15 maggio 2003; d) della Convenzione del Consiglio d'Europa sul riciclaggio, la ricerca, il sequestro e la confisca dei proventi di reato, e sul finanziamento del terrorismo, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005; e) del Protocollo addizionale alla Convenzione del Consiglio d'Europa per la prevenzione del terrorismo, fatto a Riga il 22 ottobre 2015. C. 3303-B

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Francesco Monaco, Donatella Ferranti, Stefano Dambruoso.
Cronologia
venerdì 1° luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Bangladesh, a Dacca, un commando assalta un ristorante, provocando 24 vittime, tra cui 9 italiani, e 50 feriti.

giovedì 7 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva con modificazioni le proposte di legge recanti disposizioni concernenti la partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali (C. 45-933-952-1959-B). Il provvedimento sarà licenziato definitivamente dal Senato il 14 luglio (legge 21 luglio 2016, n. 145).



mercoledì 13 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Inghilterra Theresa May, subentrata l'11 luglio a David Cameron alla guida del Partito conservatore, assume la carica di Primo ministro