Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici
Seduta di venerdì 7 maggio 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 810: Istituzione dell'ora estiva dal 22 maggio al 24 settembre di ogni anno a decorrere dal 22 maggio 1966 (1066-B) (Modificata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angelo Salizzoni, Oscar Luigi Scalfaro, Amalia Miotti Carli.
 
Discussione: S. 1044: Nuova assegnazione di fondi all'Istituto Centrale di Statistica per fronteggiare le maggiori spese connesse con l'esecuzione del X censimento generale della popolazione e del IV censimento generale dell'industria e commercio (1851-B) (Modificato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angelo Salizzoni, Oscar Luigi Scalfaro, Ermanno Dossetti.
 
Discussione: S. 171: Provvidenze a favore della Scuola nazionale cani guida per ciechi (2198) (Approvata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angelo Salizzoni, Maria Pia Dal Canton, Oscar Luigi Scalfaro.
 
Discussione: S. 997: Trasferimento dalla Presidenza del Consiglio dei ministri al Ministero della difesa delle attribuzioni relative alle Commissioni per il riconoscimento delle qualifiche spettanti ai partigiani e per le ricompense (2197) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angelo Salizzoni, Oscar Luigi Scalfaro, Amalia Miotti Carli.
Cronologia
martedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    E' annunciato in Aula alla Camera il disegno di legge per la riforma dell'Università (A.C. 2314), presentato dal Ministro della Pubblica istruzione, Luigi Gui (DC).

venerdì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante la disciplina dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno (A. C. 2017), che proroga l'attività della Cassa per il Mezzogiorno fino al 31 dicembre 1980. Il Senato approva definitivamente il provvedimento nella seduta del 25 giugno (l. 26 giugno 1965, n. 717).