Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 7 marzo 2012
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge A.C. 4838 Savino - Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 15

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Silvano Moffa, Lucia Codurelli, Silvano Moffa, Giovanni Paladini.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro agricolo. C. 4859

scheda del dibattito
interventi di: Luigi Bobba, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Silvano Moffa, Luigi Bobba, Giuliano Cazzola, Angelo Santori.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 4988 - Disciplina delle modalità di sottoscrizione della lettera di dimissioni volontarie e della lettera di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. C. 3409

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Giovanni Paladini, Giuliano Cazzola, Barbara Saltamartini, Ivano Miglioli, Maria Grazia Gatti, Cesare Damiano, Lucia Codurelli, Teresa Bellanova, Massimiliano Fedriga.
 
Per sollecitare una proficua collaborazione tra Parlamento e Governo nelle modalità di esame del provvedimento, nell'ambito dell'esame A.C. 3409

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga.
Cronologia
martedì 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in seconda lettura, il disegno di legge costituzionale C. 4205-B e abb. recante introduzione del principio del pareggio di bilancio nella Carta costituzionale, che sarà approvato definitivamente dal Senato il 17 aprile 2012 (legge costituzionale 20 aprile 2012, n.1.).

giovedì 8 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    In Nigeria, l'ingegnere italiano Franco Lamolinara e il cittadino britannico Cristopher Mc Manus, rapiti il 12 maggio 2011 da un gruppo armato del movimento terroristico Boko Haram, restano uccisi nel corso di un blitz deciso autonomamente da forze nigeriane e da un commando britannico.

    Il Presidente del Consiglio Mario Monti comunica, con una nota, che l'Italia è stata informata ad operazione già avviata e chiede dettagliate spiegazioni alla presidenza nigeriana sullo svolgimento della vicenda.



    Mario Monti