Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 7 ottobre 1981
resoconto stenografico
 
Svolgimento: BOATO: Sulla situazione politica dell'Alto Adige (interr. n. 4446); BOATO (interr. n. 4793); BOATO (interr. n. 4811); PAZZAGLIA (interr. n. 3213); VIRGILI (interr. n. 2888)

interventi di: Virginio Rognoni, Marco Boato.
 
INTERVENTI VARI: Per la morte del sindaco di Roma, Luigi Petroselli

interventi di: Virginio Rognoni, Loris Fortuna.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 604: Snellimento delle procedure di liquidazione relative ai danni di guerra, alle requisizioni ed ai danni alleati, ai debiti contratti dalle formazioni partigiane e soppressione del commissariato per la sistemazione e la liquidazione dei contratti di guerra (2748)

interventi di:
 
INTERVENTI VARI: Per la formazione dell'ordine del giorno della seduta dell'8 ottobre 1981

interventi di: Nicola Vernola, Alfonso Gianni, Roberto Cicciomessere, Loris Fortuna.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 149-24: Normativa organica per i profughi (2319)

interventi di:
 
Annunzio: MARTELLI ed altri: Norme per un nuovo assetto della cinematografia italiana (2855)

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Presidente del Consiglio dei ministri di una lettera di precisazione in relazione all'invito rivolto al Governo di fornire informazioni circa il rispetto dell'articolo 21 dello statuto regionale siciliano

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: Modifica dell'articolo 105 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, riguardante il conferimento del grado di consigliere di Ambasciata (2829)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Legge quadro sul diritto allo studio nell'ambito universitario (2814)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Costruzione di un laboratorio di fisica nucleare nella galleria del Gran Sasso (2570)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Indennità di rischio per operatori subacquei (2048)

interventi di:
 
Annunzio: GAROCCHIO ed altri: Norme per il miglioramento delle pensioni di reversibilità spettanti ai superstiti dei dipendenti statali (2856)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: SCARAMUCCI GUAITINI ed altri: Nuovo ordinamento dei circhi e dello spettacolo viaggiante (2811)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: SANTI e CUSUMANO: Istituzione dell'albo professionale dei consulenti di astrologia (2760)

interventi di:
Cronologia
martedì 6 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Egitto viene assassinato il premier Anwar Sadat, accusato dai paesi arabi di tradimento per aver firmato gli accordi di Camp David con Israele. Gli succede il vicepresidente Hosni Mubarak.

giovedì 8 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Un gruppo di esponenti del Psi, tra i quali Franco Bassanini, Tristano Codignola, Renato Ballardini, dà vita alla Lega dei socialisti dopo l'espulsione dal Partito, per aver criticato lo stile di direzione di Bettino Craxi..