Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 7 settembre 1964
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 476: Regolamentazione della vendita a rate (1388)

interventi di: Giuseppe Medici, Achille Cruciani, Tullio Abelli, Paolo Angelino, Massimo Alesi, Giuseppe Amasio, Luigi Girardin, Orazio Santagati, Francesco Cacciatore.
 
Discussione e approvazione: Modificazioni alle aliquote delle tasse speciali per contratti di Borsa su titoli e valori stabilite dalla Tabella A, allegata al decreto legge 30 giugno 1960 n. 589, convertito, con modificazioni, nella legge 14 agosto 1960, n. 826 (1084)

interventi di: Roberto Tremelloni, Paolo Angelino, Francesco Napolitano, Leonello Raffaelli.
 
Annunzio: Contro il Deputato Mario ALICATA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 110 e 278 del Codice penale (Offese all'onore ed al prestigio del Presidente della Repubblica) (Doc. II n. 77 )

interventi di:
 
Annunzio: Contro il Deputato Johann Hans DIETL: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per i reati di cui agli articoli 110, 305 prima parte - 110, 241 e 110, 435 del Codice penale (Cospirazione politica mediante associazione, attentati contro la integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato, fabbricazione o detenzione di materie esplodenti (Doc. II n. 78 )

interventi di:
 
Annunzio: Modificazioni al regime tributario delle società concessionarie telefoniche (1630)

interventi di:
Cronologia
giovedì 3 settembre
  • Politica, cultura e società
    In un attentato alla caserma dei carabinieri di Brunico (BZ) un carabiniere perde la vita. Nei giorni successivi si verificano altri attentati in Val Pusteria. Il 9 settembre l'estremista sudtirolese Georg Klotz viene arrestato in territorio austriaco.

domenica 13 settembre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso nazionale della DC il segretario Rumor sostiene la necessità della collaborazione con il PSI, ma esclude nuove nazionalizzazioni, la riforma urbanistica e l'attuazione delle regioni. Al termine del Congresso i dorotei perdono la maggioranza assoluta.