Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Annunzio di approvazione in Commissione: Sanatoria dell'eccedenza di spesa verificatasi nell'esercizio finanziario 1954-55, per mercedi ai detenuti lavoranti nelle case di pena (770)
Svolgimento: GUIDI e ANDERLINI: Provvedimenti a favore della finanza dell'Amministrazione provinciale e dei comuni della provincia di Terni a seguito della esenzione da imposta sugli olivi ringiovaniti in dipendenza dei danni del gelo dell'inverno 1955-1956 (597)
Svolgimento: MAGLIETTA ed altri: Istituzione del ruolo aperto per le qualifiche rispettivamente di consigliere di 1^ classe, segretario, archivista, usciere capo ed agente tecnico capo (187)
Annunzio: RICCIO ed altri: Illiceità della inseminazione artificiale (1017)
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 448: Regime d'imposizione fiscale dei tabacchi lavorati importati (1021)
Svolgimento: TROISI ed altri: Provvidenze per la fabbriceria della Basilica di San Nicola di Bari (673)
Annunzio: SPADAZZI ed altri: Modifica alla legge 3 aprile 1958, n. 472, relativa alla valutazione dei servizi resi dagli ufficiali di complemento e della riserva e militari di truppa delle categorie del congedo delle Forze armate (1020)
Annunzio: SOLIANO ed altri: Assunzione da parte dello Stato della spesa di lire 130.000.000 per la costruzione di un palazzo di giustizia in Vigevano (1019)
Deferimento in sede referente: SEGNI e ERMINI: Contributo straordinario dello Stato alla spesa per commemorare il primo centenario dell'Unità nazionale (32)
Annunzio: TOZZI CONDIVI: Provvidenze per i danneggiati dall'alluvione del Tronto e dei suoi affluenti nei giorni 1 e 2 aprile 1959 (1014)
Sollecito di svolgimento: Sull'utilizzazione di fondi del casinò di Campione d'Italia
interventi di:
Gabriele Invernizzi.
Sollecito di svolgimento: Sugli aumenti dei contributi per le casse mutue dei coltivatori diretti
interventi di:
Franco Busetto.
Sollecito di svolgimento: Sugli aumenti dei contributi per le casse mutue dei coltivatori diretti
interventi di: Benigno Zaccagnini,
Franco Busetto.
Sollecito di svolgimento: Sull'ampliamento delle circoscrizioni dei tribunali di Locri e di Reggio Calabria
interventi di:
Giuseppe Reale.
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 206: Proroga della sospensione dell'applicazione delle norme sui concorsi speciali per l'accesso alle cattedre disponibili negli Istituti e scuole di istruzione secondaria di Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino, contenute nel decreto del Capo provvisorio dello Stato 21 aprile 1947, n. 629 (756)
interventi di:
Sollecito di svolgimento: Sulla agitazione delle Cotoniere meridionali di Napoli
interventi di: Benigno Zaccagnini,
Luciana Viviani.
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 232: Modificazioni alla legge 29 novembre 1957, n. 1155, concernente il rimborso alla Amministrazione delle ferrovie dello Stato degli oneri e delle spese da questa sostenuti per motivi non attinenti all'esercizio ferroviario (719)
interventi di:
Discussione: Estensione dell'assicurazione obbligatoria per la invalidità, la vecchiaia ed i superstiti agli artigiani ed ai loro familiari (592); DE MARZI ed altri: Assicurazione obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e superstiti, a favore degli artigiani (42); PIERACCINI ed altri: Estensione dell'assicurazione obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti agli artigiani (190)
interventi di: Francesco Colitto,
Cino Macrelli,
Remo Gaspari,
Luigi Castagno,
Guido Mazzoni,
Vittoria Titomanlio.
Annunzio di approvazione in Commissione: Proroga del termine relativo all'esecuzione delle opere di sistemazione del promontorio di San Benigno in Genova (524)
interventi di:
Annunzio di approvazione in Commissione: Determinazione della spesa per il Segretario generale della Presidenza della Repubblica e per tutto il personale dipendente dal Segretariato (588)
interventi di:
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 320: Concessione a favore del comune di Roma di un contributo straordinario di lire 5 miliardi per l'anno 1958 (725)
interventi di:
Svolgimento: BOVETTI ed altri: Modifica alla legge 8 marzo 1958, n. 233, relativa al riordinamento del ruolo dei servizi dell'Aeronautica militare (515)
interventi di:
Annunzio: CALASSO ed altri: Trasformazione dei contratti miglioratari in contratti di enfiteusi (1018)
interventi di:
Svolgimento: CAPPUGI ed altri: Promozione alla terza qualifica delle carriere direttive, di concetto, esecutive e del personale ausiliario per gli impiegati dei ruoli aggiunti e ordinari (176)
interventi di:
Annunzio: DAL CANTON ed altri: Agevolazioni ed esenzioni fiscali in favore dell'Ente nazionale sordomuti (1022)
interventi di: