Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 8 aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Programma pluriennale di A/R n. SMD 02/2009, relativo all´acquisizione del sistema d´arma Joint Strike Fighter e realizzazione dell´associata linea FACO/MRO&U (Final assembly and check out/Maintenance, repair, overhaul&upgrade) nazionale. Atto n. 65 .

scheda del dibattito
interventi di: Giulio Marini, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu, Rosa Maria Villecco Calipari, Filippo Ascierto, Augusto Di Stanislao, Ettore Rosato, Edmondo Cirielli, Giulio Marini, Edmondo Cirielli, Ettore Rosato, Salvatore Cicu, Roberto Speciale.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Programma pluriennale di A/R n. SMD 03/2009, relativo all´acquisizione di due velivoli con capacità SIGINT - multi sensore e multi missione JAMMS - Joint airborne multisensor multimission system. Atto n. 66

scheda del dibattito
interventi di: Franco Gidoni, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Programma pluriennale di A/R n. SMD 01/2009, relativo alla digitalizzazione dei principali mezzi, sistemi e componenti di una Forza NEC (Network enabled capability) articolata su una Forza media digitalizzata a connotazione terrestre e su una Forza da sbarco digitalizzata (prima fase) Atto n. 67

scheda del dibattito
interventi di: Giorgio Holzmann, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Giorgio Holzmann, Ettore Rosato, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 6 aprile
  • Politica, cultura e società

    Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter colpisce L'Aquila e i comuni limitrofi. Il bilancio definitivo è di 308 vittime, 1500 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati.



mercoledì 8 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con modificazioni, il disegno di legge di conversione del decreto-legge recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonchè in tema di atti persecutori (C. 2232), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 22 aprile (legge 23 aprile 2009, n. 38).

  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli, 119 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi (S. 1503), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 23 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia in Consiglio dei ministri che il vertice del G8 dell’8-10 luglio si svolgerà a L’Aquila anziché all’isola della Maddalena, per contribuire al rilancio della zona colpita dal terremoto.

    Silvio Berlusconi