Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 8 febbraio 1989
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 788: Interventi di sostegno per i consorzi tra piccole e medie imprese industriali, commerciali ed artigiane (3365) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Renato Ruggiero, Costante Portatadino, Vincenzo Ciabarri, Margherita Boniver, Gerolamo Pellicano', Giuseppe Rauti, Alessandro Duce, Flaminio Piccoli.
 
Discussione: S. 386: Finanziamento del Servizio sociale internazionale (3025) (Approvata dal Senato)

interventi di: Gilberto Bonalumi, Gilberto Bonalumi, Giovanni Manzolini, Flaminio Piccoli, Flaminio Piccoli, Alessandro Duce, Flaminio Piccoli.
Cronologia
giovedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al sesto scrutinio Luigi Dino Felisetti membro del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 344 voti favorevoli e 197 contrari, l'articolo unico del disegno di conversione del decreto-legge 10 dicembre 1988, n. 522, recante disposizioni in materia di politica energetica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

martedì 14 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'ayatollah Khomeini condanna a morte lo scrittore anglo-indiano Salman Rushdie autore di un libro, The satanic verses, giudicato blasfemo e offensivo per l'islam. La pronuncia della fatwa provoca una crisi nei rapporti diplomatici con i Paesi occidentali.