Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 8 giugno 2017
bollettino bollettino
 
5-11531 Vito: Sul concorso interno per l'ammissione al corso di formazione per il ruolo sovrintendenti dell'Arma dei Carabinieri

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Occhiuto.
 
5-11532 Duranti: Sul coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nell'ambito degli ulteriori provvedimenti di soppressione o riconfigurazione previsti dai decreti legislativi n. 7 e n. 8 del 2014

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Duranti, Francesco Saverio Garofani.
 
5-11530 Frusone: Sui contratti di cessione di armi tra l'Italia e il Qatar

scheda del dibattito
interventi di: Luca Frusone.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
Cronologia
giovedì 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Il Ministro dell'economia e delle finanze Padoan e la Commissaria europea alla concorrenza Vestager raggiungono un accordo di massima sulla ricapitalizzazione precauzionale della banca Monte dei Paschi di Siena.

giovedì 8 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Gran Bretagna si tengono elezioni politiche anticipate, in cui i conservatori ottengono il 48,8% dei seggi. La premier Theresa May forma un governo di minoranza con l'appoggio del partito unionista democratico nord-irlandese.

mercoledì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 320 voti favorevoli, 149 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico della p.d.l. recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all'ordinamento penitenziario (C. 4368), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 23 giugno 2017, n. 103).