Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze e tesoro)
Seduta di giovedì 8 luglio 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: SARTI ed altri: Norme per la cessione da parte dell'Amministrazione dei Monopoli di Stato al comune di Bologna dell'immobile denominato ex Manifattura tabacchi ubicato a Bologna fra le vie Azzogardino e Riva di Reno (3049)

interventi di: Giuseppe Amadei, Orazio Santagati, Armando Sarti, Felice Borgoglio, Renzo Patria.
 
Discussione: S. 1699: Regime fiscale dei beni di rilevante interesse culturale (3436) (Approvato dal Senato)

interventi di: Vincenzo Scotti, Felice Borgoglio, Vinicio Bernardini, Antonio Bellocchio, Raffaele Garzia, Luigi Spaventa, Alberto Alessi.
 
Discussione: S. 1100: Autorizzazione a vendere, a trattativa privata, al comune di Lucca il complesso immobiliare della Manifattura tabacchi sito in quella città alla via Vittorio Emanuele n. 39, di proprietà dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (3419) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Amadei, Maura Vagli, Felice Borgoglio, Renzo Patria.
 
Discussione: S. 758: Disposizioni in materia di trattamento tributario delle somme corrisposte a titolo di borsa di studio o di assegno, premio o sussidio per fini di studio o di addestramento professionale (3166) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Rodolfo Tambroni Armaroli, Vinicio Bernardini, Raffaele Garzia, Orazio Santagati, Felice Borgoglio, Mauro Seppia.
 
Discussione: S. 1544: Nuova disciplina delle entrate derivanti dai servizi resi dalla Amministrazione finanziaria a richiesta e a carico degli enti gestori e organizzatori di concorsi pronostici, manifestazioni a premio e di sorte (3179) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Enrico Moro, Francesco Toni, Raffaele Garzia, Felice Borgoglio.
 
Discussione: S. 1445: Cessione a titolo gratuito all'Istituto autonomo per le case popolari della provincia di Roma delle aree di proprietà dello Stato site nel comune di Guidonia Montecelio utilizzate per la costruzione di fabbricati per abitazione (3167) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Enrico Moro, Raffaele Garzia, Orazio Santagati, Felice Borgoglio, Carlo Merolli, Silvio Antonellis.
Cronologia
mercoledì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al settimo scrutinio Ettore Gallo giudice della Corte Costituzionale.

giovedì 15 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Capo della squadra mobile di Napoli, Antonio Ammaturo e l'agente Pasquale Paola sono uccisi dalle Brigate rosse.