Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 8 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento del progetto di legge C. 3535 - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla vendita del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera e sulle vicende a questa relative accadute negli anni dal 1981 al 1984. C. 3363

scheda del dibattito
interventi di: Valentina Aprea, Giorgio Lainati, Maurizio Turco, Ricardo Franco Levi, Pierfelice Zazzera, Deborah Bergamini, Giuseppe Giulietti, Valentina Aprea, Valentina Aprea, Ricardo Franco Levi.
 
Esame e rinvio - Istituzione della Soprintendenza del mare e delle acque interne e organizzazione del settore del patrimonio storico-culturale sommerso nell´ambito del Ministero per i beni e le attività culturali. C. 2302

scheda del dibattito
interventi di: Benedetto Fabio Granata, Valentina Aprea, Emerenzio Barbieri, Paola Goisis, Ricardo Franco Levi, Benedetto Fabio Granata, Valentina Aprea, Benedetto Fabio Granata, Valentina Aprea, Valentina Aprea, Valentina Aprea, Valentina Aprea.
 
Concessione di contributi per il finanziamento di attività di ricerca sulla cultura latina del medioevo europeo. C. 2774

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per il federalismo Aldo Brancher annuncia le proprie dimissioni. Non ha luogo, pertanto, la discussione e la votazione della mozione di sfiducia presentata il 30 giugno alla Camera, primo firmatario Dario Franceschini (PD) e da tutti i componenti dei gruppi PD e IDV (1-00399).

    Aldo Brancher Dario Franceschini
martedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale (Doc XXII, 12-16). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVI legislatura e deve presentare all’Assemblea una relazione ogni dodici mesi ed al termine dei lavori.