Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici
XIII Commissione Lavoro - assistenza e previdenza sociale - cooperazione
Seduta di venerdì 8 marzo 1968
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2514: Modifiche alla legge 28 luglio 1967, n. 669, sulla estensione dell'assicurazione contro le malattie in favore dei sacerdoti di culto cattolico e dei ministri delle altre confessioni religiose (4756) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ettore Calvi, Antonio Greppi, Maria Pia Dal Canton, Armando Sabatini, Carlo Borra, Ferruccio Biagini.
 
Discussione: FERRI ed altri: Integrazione della legge 28 luglio 1967, n. 669, sulla estensione dell'assicurazione contro le malattie in favore dei sacerdoti di culto cattolico e dei ministri delle altre confessioni religiose (4806)

interventi di: Antonio Greppi.
Cronologia
giovedì 7 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera in sede di esame degli articoli del disegno di legge sulle pensioni della previdenza sociale (A.C. 4964), il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di due emendamenti riguardanti l'aumento dei minimi di pensione. Il primo all'articolo 5, presentato da Rossinovich (PCI), è respinto con 168 voti favorevoli e 270 contrari, il secondo all'articolo 6, presentato da Chiaromonte (PCI), è respinto con 150 voti favorevoli e 260 contrari.

lunedì 11 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla scadenza naturale della IV legislatura il Presidente della Repubblica decreta lo scioglimento del Parlamento (DPR 11 marzo 1968, n. 128)