Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di martedì 8 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL, di rappresentanti di SIN.PA., di rappresentanti di CONFINDUSTRIA e di rappresentanti di Rete Imprese Italia nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante norme in materia di accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti (Atto n. 332)

scheda del dibattito
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa.
 
Esame e rinvio - Schema di regolamento concernente modifiche al regolamento di cui al decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale 28 aprile 2000, n. 158, recante istituzione del Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell´occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale dipendente dalle imprese di credito. Atto n. 334

scheda del dibattito
interventi di: Michele Scandroglio, Giulio Santagata, Giovanni Paladini, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Michele Scandroglio.
 
Sull´ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Maria Grazia Gatti, Silvano Moffa.
Cronologia
martedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolgono le comunicazioni del Governo sullo schema di decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, pone la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione (6-00065) presentata dai deputati Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli, che approva le comunicazioni del Governo. Il 2 marzo la risoluzione è approvata con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti.

    Fabrizio Cicchitto Luciano Mario Sardelli Marco Giovanni Reguzzoni Elio Vito
venerdì 11 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I leader dei paesi dell’area euro approvano il “Patto per l’euro”, che prevede un maggiore coordinamento delle politiche economiche per la competitività.