Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 8 novembre 1985
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del tesoro della nomina di membri del consiglio di amministrazione dell'Istituto Italo-Africano
 
INTERVENTI VARI: Sulla riunione del parlamento in seduta comune del 20 dicembre 1985

interventi di: Oddo Biasini.
 
Trasmissione dalla Corte dei conti: PRIMA RELAZIONE QUADRIMESTRALE DELLA CORTE DEI CONTI SULLA GESTIONE DEI FONDI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGRAMMI INTEGRATI PLURISETTORIALI IN UNA O PIÙ AREE SOTTOSVILUPPATE CARATTERIZZATE DA EMERGENZA ENDEMICA E DA ALTI TASSI DI MORTALITÀ (Doc. LXXXI bis n. 1 )

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa delle autorizzazioni concesse ai propri dipendenti a prestare servizio presso enti o organismi internazionali

interventi di:
 
Discussione: Conversione in legge del decreto-legge 20 settembre 1985, n. 477, recante proroga della fiscalizzazione degli oneri sociali e degli sgravi contributivi nel Mezzogiorno, nonché misure in materia previdenziale, di tesoreria e di sanatoria edilizia (3152)

interventi di: Andrea Borruso, Nino Cristofori, Giovanni Carrus, Nino Sospiri, Benedetto Sannella.
Cronologia
mercoledì 6 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si apre la discussione sulle comunicazioni del Governo. Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione presentata da Rognoni (DC), Formica (PSI), Battaglia (PRI), Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI)(6-00059) concernente il sostegno alla politica estera dell'Italia. L'aula l'approva con 347 voti favorevoli e 238 contrari.

martedì 19 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Ginevra si svolge il summit sul controllo degli armamenti. È il primo incontro fra i capi di Stato USA e URSS dal 1979.