Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Seduta di giovedì 8 novembre 2007
bollettino bollettino
 
Interventi per la Biblioteca europea di Milano. C. 2460 (Parere alla VII Commissione)

interventi di: Antonangelo Casula, Pier Paolo Cento, Maino Marchi, Massimo Vannucci, Massimo Vannucci.
 
Iniziative e manifestazioni per la celebrazione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Nuovo testo C. 2581 (Parere alla III Commissione)

interventi di: Antonangelo Casula, Pier Paolo Cento, Pier Paolo Cento, Francesco Napoletano, Maria Leddi Maiola, Massimo Vannucci, Massimo Vannucci, Francesco Napoletano, Massimo Vannucci.
 
Norme per il riconoscimento della sordocecità quale disabilità unica. C. 1968 (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Antonangelo Casula, Dante d'Elpidio, Massimo Vannucci.
Cronologia
giovedì 1° novembre
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Giovanna Reggiani, dopo una brutale aggressione da parte di un immigrato rumeno di etnia rom. Il caso provoca forti reazioni da parte dell'opinione pubblica e delle istituzioni. Il Presidente del Consiglio Prodi convoca d'urgenza il Consiglio dei ministri per emanare un decreto-legge che faciliti le espulsioni (decreto-legge 1° novembre 2007, 181, Disposizioni urgenti in materia di allontanamento dal territorio nazionale per esigenze di pubblica sicurezza). Il decreto non sarà convertito in legge.

domenica 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Nei pressi di Arezzo un poliziotto interviene in una rissa tra tifosi e un giovane romano resta ucciso. L'episodio provoca la rabbia delle tifoserie che in diverse città scatenano una vera e propria guerriglia. Vengono sospese alcune partite di calcio.