Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 8 novembre 2012
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Norme concernenti i ruoli e le carriere del personale del Corpo di polizia penitenziaria. C. 1022

scheda del dibattito
interventi di: Giuliano Cazzola, Silvano Moffa, Antonino Foti, Silvano Moffa, Silvano Moffa.
 
Discussione e rinvio - 7-00665

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Luigi Muro, Silvano Moffa, Aldo Di Biagio, Massimiliano Fedriga, Maria Grazia Gatti.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento delle proposte di legge n. 5503 e 5539 - Modifiche dell'ordinamento e della struttura organizzativa degli enti previdenziali. C. 5463

scheda del dibattito
interventi di: Giuliano Cazzola, Nedo Lorenzo Poli, Massimiliano Fedriga, Silvano Moffa, Luigi Fabbri, Massimiliano Fedriga.
Cronologia
mercoledì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 181 voti favorevoli, 43 contrari e 23 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, recante disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute (S. 3534), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 8 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Negli Stati Uniti, il Presidente in carica Barack Obama vince le elezioni presidenziali contro il candidato repubblicano Mitt Romney.



  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 424 voti favorevoli, 78 contrari e 16 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonchè ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (C.5520), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva gli articoli 1, 2 e 3 del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2012) (C.5534-bis-A), sui quali il Governo ha posto le relative questioni di fiducia.