Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
XIII Commissione Lavoro, assistenza e previdenza sociale, cooperazione
Seduta di venerdì 9 agosto 1974
resoconto stenografico
 
Annunzio
Cronologia
domenica 4 agosto
  • Politica, cultura e società
    All'uscita da una galleria nei pressi di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, sul treno espresso Italicus che viaggia da Roma a Monaco, esplode una bomba che provoca dodici morti e quarantotto feriti.

venerdì 9 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo le dimissioni del Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, sottoposto ad impeachment per complicità nello scandalo Watergate, si insedia alla Casa Bianca il vice-presidente Gerald Rudolph Ford, che diventa il 38° Presidente degli Stati Uniti.

sabato 10 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di conversione del decreto-legge 8 luglio 1974, n. 264, recante norme per l'estinzione dei debiti degli enti mutualistici nei confronti degli enti ospedalieri, il finanziamento della spesa ospedaliera e l'avvio della riforma sanitaria (A.C. 3102), che sarà approvato dal Senato il 13 agosto (legge 17 agosto 1974, n. 386).