Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 9 aprile 1965 ant.
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 1108: Proroga del termine per la presentazione al Parlamento della relazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul disastro del Vajont (2246)

interventi di: Pier Luigi Romita, Cesare Baroni.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 904: Provvidenze per gli invalidi per servizio e per i loro congiunti (1661-B)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BOVA ed altri: Disposizioni riguardanti l'onere delle spese di giudizio per i lavoratori soccombenti in sede di controversia giudiziaria in materia di previdenza ed assistenza obbligatoria (2254)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 982: Ripiano dei bilanci comunali e provinciali deficitari (2252)

interventi di:
 
Annunzio: DE MARIA: Disciplina della professione di collaboratore scientifico esterno dell'industria farmaceutica (2256)

interventi di:
 
Annunzio: LEVI ARIAN ed altri: Autorizzazione di spesa per la ricostruzione della linea ferroviaria Cuneo-Breil sur Roya-Ventimiglia (2255)

interventi di:
 
Annunzio: NAPOLI: Modifica alla tabella B allegata alla legge 22 luglio 1961, n. 628, concernente il ruolo dell'Ispettorato del lavoro (2253)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1013: Autorizzazione a vendere a trattativa privata al Comune di Ferrara il compendio patrimoniale disponibile dello Stato denominato "Ex Caserma Gorizia", sito in detta città (2147)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 958: Autorizzazione alla vendita di un fondo demaniale sito in Crotone all'ospedale civile "S. Giovanni di Dio" di Crotone (2251)

interventi di:
Cronologia
giovedì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles viene firmato il trattato di fusione degli esecutivi delle tre comunità europee, che istituisce un unico Consiglio e un'unica Commissione. Entrerà in vigore il 1° luglio 1967.

sabato 10 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat inaugura lo stabilimento industriale dell'ITALSIDER di Taranto.