Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 9 dicembre 1976
resoconto stenografico
 
Annunzio: Contro il Deputato Pietro CERULLO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per i reati di cui agli articoli 18 (riunione in luogo pubblico non autorizzata) e 24 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 77 (rifiuto di obbedire all'ordine di scioglimento) (Doc. IV n. 31 )
 
Annunzio di sentenze della Corte: SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE 25 NOVEMBRE 1976, n. 236 (Doc. VII n. 75 ) (Illegittimità costituzionale degli articoli 203, 553 e 554 del codice di procedura penale sulla mancata estensione al correo assolto per insufficienza di prove della sentenza di revisione in favore di un condannato)
 
Annunzio di sentenze della Corte: SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE 25 NOVEMBRE 1976, n. 235 (Doc. VII n. 74 ) (Illegittimità costituzionale della legge della regione Puglia recante "Interventi per l'acquisto e la costruzione di case degli artigiani")
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione di ordini del giorno e mozioni dai consigli regionali d'Abruzzo, Liguria, Lombardia e Veneto
 
Annunzio: PRETI ed altri: Istituzione del servizio volontario femminile nelle forze armate (910)
 
Discussione e approvazione: S. 226: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 11 ottobre 1976, n. 699, recante disposizioni sulla corresponsione degli aumenti retributivi dipendenti da variazioni del costo della vita (888)

interventi di: Manfredi Bosco, Fabrizio Cicchitto, Nadir Tedeschi, Sergio Pezzati, Giuseppe Gramegna, Benito Bollati, Adriana Palomby, Luigi Mariotti, Giovanni Furia, Carlo Vizzini, Emma Bonino, Massimo Gorla, Giovanni Francesco Malagodi, Oscar Luigi Scalfaro, Giuseppe Costamagna, Giorgio Napolitano, Luigi Bertoldi, Giovanni Goria.
Cronologia
mercoledì 1° dicembre
  • Politica, cultura e società
    La Lybian Foreign Bank acquisisce il 10% del pacchetto azionario della Fiat.

mercoledì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il vicequestore Vittorio Padovani e il maresciallo Sergio Bezzega sono uccisi a Sesto San Giovanni (MI) dal brigatista Walter Alasia mentre perquisiscono il suo appartamento. Nello scontro muore anche Alasia.