Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di giovedì 9 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio - Regolamento del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1467/97 per l´accelerazione e il chiarimento delle modalità di attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi. (COM(2010)522 def.).Direttiva del Consiglio relativa ai requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri. (COM(2010)523 def.).Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all´effettiva applicazione della sorveglianza di bilancio nell´area dell´euro. (COM(2010)524 def.).Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle misure esecutive per la correzione degli squilibri macroeconomici eccessivi nell´area dell´euro. (COM(2010)525 def.).Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1466/97 per il rafforzamento della sorveglianza delle posizioni di bilancio nonché della sorveglianza e del coordinamento delle politiche economiche. (COM(2010)526 def.).Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle prevenzione e la correzione degli squilibri macroeconomici. (COM(2010)527 def.)

scheda del dibattito
interventi di: Gabriele Toccafondi, Sandro Gozi, Massimo Vannucci, Lino Duilio, Renato Cambursano, Rolando Nannicini, Giancarlo Giorgetti, Sandro Gozi, Gioacchino Alfano, Renato Cambursano, Amedeo Ciccanti, Aurelio Salvatore Misiti, Pier Paolo Baretta.
Cronologia
martedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario (C. 3687), che sarà approvato dal Senato il 23 dicembre (legge 30 dicembre 2010, n. 240).

venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Ugo De Siervo è eletto Presidente della Corte costituzionale.