Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 9 giugno 1977
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: PICCINELLI ed altri: Norme per accelerare la realizzazione degli alloggi di servizio di cui alla legge 7 giugno 1975, n. 227 (1523)
 
Deferimento in sede referente: TASSONE ed altri: Norme per l'acceleramento delle procedure di liquidazione del trattamento pensionistico ai dipendenti civili e militari dello Stato (1488)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ZANONE ed altri: Esenzione fiscale per furgoni ad uso promiscuo (1522)
 
Discussione e approvazione: GIGLIA ed altri: Proroga della delega di cui all'articolo 21 della legge 2 maggio 1976, n. 183, riguardante il testo unico delle leggi sugli interventi nel Mezzogiorno (1406)

interventi di: Ignazio Vincenzo Senese, Orazio Santagati, Giuseppe La Loggia.
 
Deferimento in sede referente: TRIVA ed altri: Nuovo ordinamento del teatro di prosa (1429)

interventi di:
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal ministro della difesa della cessazione del servizio di dipendenti di quel Ministero presso organismi internazionali

interventi di:
 
Svolgimento: ROSOLEN ANGELA MARIA: Sulla proliferazione di associazioni pseudoassistenziali sindacali per invalidi (interr. n. 617)

interventi di: Francesco Smurra, Angela Maria Rosolen.
 
Svolgimento: MELLINI: Sui depositi bancari dell'ENAOLI (interr. n. 901)

interventi di: Francesco Smurra, Mauro Mellini.
 
Sollecito della discussione: Sulle trattative per la revisione del Concordato e sulla politica del Governo relativa ai beni ecclesiastici nella città di Roma

interventi di: Franco Evangelisti, Mauro Mellini, Mauro Mellini.
 
INTERVENTI VARI: Per un lutto del deputato Goria Giovanni Giuseppe

interventi di: Luigi Mariotti.
 
INTERVENTI VARI: Riserva del deputato Delfino, a nome del suo gruppo, sull'eventuale assegnazione, in sede referente, prima della scadenza di sei mesi di cui all'articolo 72, secondo comma, del regolamento, della proposta di legge Balzamo relativa all'interruzione della gravidanza

interventi di: Raffaele Delfino.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Cumulo di impieghi pubblici da parte del personale direttivo e docente dei conservatori di musica (1527)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Determinazione dei ruoli organici del personale direttivo della scuola materna e della scuola elementare e del personale educativo (415)

interventi di: Carlo Buzzi, Michele De Gregorio, Alessandro Giordano, Luciano Forni, Orazio Santagati, Olindo Del Donno, Andrea Galasso.
 
Annunzio: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo internazionale sul caffè 1976, adottato a Londra il 3 dicembre 1975 (1528)

interventi di:
 
Annunzio: CRESCO ed altri: Disposizioni sulla erogazione dell'assegno mensile di incollocabilità (1525)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: COSTA ed altri: Istituzione del Corpo di polizia della Repubblica Italiana. Provvedimenti alla riorganizzazione della polizia. Status e diritti dei suoi appartenenti e norme di comportamento degli stessi (1468)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BERNARDI ed altri: Norme concernenti il riconoscimento del servizio prestato presso le organizzazioni internazionali da cittadini italiani (1435)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 645: Aumento del contributo annuo all'Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI) con sede in Milano, per il quinquennio 1977-1981 (1498)

interventi di:
 
Annunzio: BALZAMO ed altri: Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza (1524)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 634: Concessione di un contributo annuo di lire 200 milioni per il triennio 1977-79 a favore della Società italiana per l'organizzazione internazionale (SIOI) (1497)

interventi di:
 
Annunzio: CASTELLUCCI ed altri: Interpretazione autentica del disposto dell'articolo 10 del decreto-legge 7 febbraio 1977, n. 15, convertito nella legge 7 aprile 1977, n. 102, riguardante l'esclusione dell'imposta di consumo sul gas metano impiegato per la trasformazione fisica e biologica di beni a scopo di produzione (1526)

interventi di:
Cronologia
martedì 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione difesa della Camera approva, in sede legislativa, il progetto di legge: Istituzione di una Commissione di inchiesta e di studio sulle commesse di armi e mezzi ad uso militare e sugli approvvigionamenti (A.C. 1149), già approvato dal Senato (legge 8 agosto 1977, n. 596). La Commissione presenterà la sua relazione l'8 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 4).