Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 9 luglio 1975
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: CALVETTI ed altri: Elevazione del limite massimo di età per l'ammissione alle scuole di ostetricia (437)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1860: Soppressione dell'Ente nazionale per la distribuzione dei soccorsi in Italia (2848-B)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1051: Vendita al Comune di Montelibretti, in provincia di Roma, del terreno demaniale in esso compreso denominato "Borgo Santa Maria" dell'ex tenuta di Montemaggiore, in località Baciabove (3716)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: FERIOLI ed altri: Riscatto dei periodi di lavoro all'estero e del corso legale di laurea (3908)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: NICCOLAI: Modifica degli articoli 639 e 733 del codice penale per una più rigorosa protezione degli edifici pubblici e del patrimonio archeologico ed artistico da deturpazioni ed imbrattamenti (3907)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: MERLI ed altri: Agevolazioni per il conseguimento di titoli professionali da parte del personale delle capitanerie di porto, dell'Arma dei carabinieri, dei Corpi delle guardie di finanza e di pubblica sicurezza e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (309)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: MOLÈ ed altri: Norme concernenti la riscossione delle imposte dovute ai sensi della legge 25 febbraio 1971, n. 110 (3709)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: PICA ed altri: Proroga del termine di collocamento a riposo del personale ispettivo e direttivo della scuola materna, primaria, secondaria ed artistica (3906)
 
Discussione: RIGHETTI: Autorizzazione a cedere al comune di Montelibretti il compendio demaniale denominato Borgo Santa Maria in località Baciabove sita nello stesso comune (1478)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: VENTURINI ed altri: Proroga della durata in carica delle commissioni provinciali dell'artigianato (3905)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ZOPPI ed altri: Proroga dei contratti di locazione e di sublocazione degli immobili urbani (3909)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 616: Concessione di un contributo annuo a favore della Società italiana di fisica per la pubblicazione della rivista "Il Nuovo Cimento" (2236)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 805: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del Museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" in Milano (2235)
 
Deferimento in sede legislativa: Modificazione dell'articolo 2 della legge 21 febbraio 1961, n. 95 (Museo nazionale della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci di Milano) (2449)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Norme sulla produzione e sull'impiego di energia elettrica (3634)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: BALLARIN ed altri: Equiparazione dei documenti per la pesca (2748)
Cronologia
martedì 1° luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia assume la presidenza del Consiglio delle Comunità europee.

sabato 12 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del PCI Berlinguer incontra a Livorno il segretario del Partito comunista spagnolo Santiago Carrillo. I due leader gettano le basi dell'eurocomunismo.