Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 9 luglio 1981 ant.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Ministro di grazia e giustizia: PIANO PER L'ACQUISIZIONE DI BENI MOBILI ED IMMOBILI, ATTREZZATURE E SERVIZI, PER LA PREDISPOSIZIONE DI STRUTTURE E PER OGNI ALTRO INTERVENTO PER L'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA E GIUDIZIARIA CENTRALE E PERIFERICA, ANCHE IN RIFERIMENTO ALLA ATTUAZIONE DELLA RIFORMA DELLA PROCEDURA PENALE (Doc. XXVIII n. 7 )
 
Discussione e approvazione: S. 1467: Conversione in legge del decreto-legge 28 maggio 1981, n. 244, concernente ulteriori interventi straordinari di integrazione salariale in favore dei lavoratori delle aree del Mezzogiorno (2681)

interventi di: Piergiovanni Malvestio, Francesco Giulio Baghino, Pietro Emilio Antonio Ichino, Marte Ferrari, Fiorenzo Maroli, Nino Sospiri, Angela Maria Rosolen, Natale Pisicchio, Luigi Preti.
Cronologia
martedì 7 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 182 voti favorevoli e 124 contrari.

giovedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Mammì (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 369 voti favorevoli e 247 contrari.

martedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 148 la Corte costituzionale accoglie il ricorso della RAI contro la Rizzoli per il suo telegiornale a diffusione nazionale e ribadisce che l'emittenza privata può operare solo in ambito locale.