Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 9 luglio 2008
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 112/08: Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria. C. 1386

scheda del dibattito
interventi di: Giorgio Simeoni, Aurelio Salvatore Misiti, Michele Pompeo Meta, Emanuele Fiano, Mario Lovelli, Mario Valducci, Giorgio Simeoni, Silvia Velo, Aurelio Salvatore Misiti, Alessandro Montagnoli, Sandro Biasotti, Settimo Nizzi, Gianluca Buonanno, Mario Valducci.
 
Discussione e conclusione - Approvazione della risoluzione n. 8-00002 - 7-00020

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Andrea Sarubbi, Gianfranco Paglia, David Favia, Sandro Biasotti, Alessandro Montagnoli.
Cronologia
lunedì 7 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Tokyo, in Giappone, i leader dei paesi del G8 discutono del forte rincaro del prezzo del petrolio, della crisi finanziaria, degli aiuti ai Paesi in via di sviluppo e dei cambiamenti climatici. Al vertice partecipano anche Brasile, Cina, Corea del Sud, India, Indonesia, Sudafrica.

giovedì 10 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato (C. 1442), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 22 luglio (legge 23 luglio 2008, n. 124 - c.d. lodo Alfano).