Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 9 marzo 1989
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1289: Revisione degli organici del personale di custodia degli istituti di prevenzione e pena (3400) (Approvato dalla II Commissione del Senato)

interventi di: Franco Castiglione, Luciano Azzolini, Andrea Cavicchioli, Francesco Sama', Novello Pallanti, Andrea Borruso, Giorgio Ghezzi, Orazio Sapienza, Anna Maria Nucci Mauro, Vincenzo Mancini, Agazio Loiero.
 
Discussione: S. 1180: Norme per il trasferimento nei ruoli della Cassa per la formazione della proprietà contadina del personale in servizio presso la stessa, proveniente dal Ministero dell'agricoltura e delle foreste ovvero da enti di interesse agricolo (3382) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Natale Carlotto, Francesco Sama', Vincenzo Mancini, Pino Pisicchio.
Cronologia
mercoledì 22 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Roma, il XVIII Congresso della DC elegge segretario del partito Arnaldo Forlani, che succede a Ciriaco De Mita. Quest'ultimo viene eletto presidente del Consiglio nazionale in sostituzione dello stesso Forlani.

domenica 12 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il XXII Congresso del PSDI conferma Antonio Cariglia segretario politico.