Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 9 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici. C. 225

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Manuela Dal Lago, Andrea Lulli, Manuela Dal Lago, Andrea Lulli, Santo Domenico Versace, Manuela Dal Lago, Laura Froner, Manuela Dal Lago, Manuela Dal Lago.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3917 Quartiani - Adozione del testo unificato elaborato dal Comitato ristretto come testo base - Disciplina delle professioni non regolamentate. C. 1934

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Andrea Lulli, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Laura Froner, Anna Teresa Formisano, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Laura Froner, Gabriele Cimadoro, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Alberto Torazzi, Andrea Lulli, Laura Froner, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani.
 
Esame e rinvio - Modifiche alla legge 18 marzo 1968, n. 337, e all´articolo 7 della legge 29 marzo 2001, n. 135, in materia di spettacolo viaggiante e di parchi di divertimento, nonché alla legge 27 luglio 1978, n. 392, per la tutela delle attività alberghiere, teatrali e cinematografiche. Nuovo testo C. 3428

scheda del dibattito
interventi di: Lorena Milanato, Lorena Milanato, Elisa Marchioni, Gabriele Cimadoro.
 
Esame e rinvio - Norme in materia di misure per il contrasto ai fenomeni di criminalità informatica. C. 4166

scheda del dibattito
interventi di: Riccardo De Corato, Riccardo De Corato.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 8 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il Consiglio dell'UE adotta un pacchetto di sei proposte legislative per rafforzare la governance economica nell'UE nel quadro delle misure decise dall'Unione in risposta alle turbolenze nei mercati finanziari.



mercoledì 9 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nomina senatore a vita il professor Mario Monti per aver illustrato la patria con altissimi meriti in campo scientifico e sociale.

    Mario Monti Giorgio Napolitano
  • Politica, cultura e società

    Il differenziale Btp-Bund tocca il record storico di 574 punti. Il tasso di rendimento supera il tetto del 7% su tutte le scadenze dei titoli. Lo spread ripiega a 552 punti solo dopo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con una nota, afferma: 'Non esiste alcuna incertezza sulla scelta del presidente del Consiglio di rassegnare le dimissioni'.



    Giorgio Napolitano
sabato 12 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2012) (C. 4773) e il disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2012 e bilancio pluriennale per il triennio 2012-2014 (C. 4774), approvati dal Senato l’11 novembre (leggi 12 novembre 2011, n. 183 e n. 184).