Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di giovedì 14 luglio 1949
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Assegnazione di un nuovo termine per l'esecuzione del piano regolatore particolareggiato edilizio e di risanamento del quartiere Santa Maria a Bitetto in Teramo (510)

interventi di: Chiaffredo Belliardi, Fernando Tambroni Armaroli.
 
Discussione e approvazione: S. 422: Ratifica con modifiche del decreto legislativo 1° dicembre 1947, n. 1625, recante proroga del termine per la esecuzione del piano regolatore di risanamento e di sistemazione stradale ed edilizia dei quartieri centrali e della località Vanzo della città di Padova (620) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Leone Osvaldo Girolami, Chiaffredo Belliardi.
 
Discussione e approvazione: S. 395: Fissazione di un nuovo termine per l'attuazione del piano regolatore della zona di Santa Croce in Firenze (575) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Chiaffredo Belliardi, Andrea Negrari.
 
Discussione e approvazione: S. 338: Proroga del termine e delle agevolazioni fiscali per l'attuazione del piano regolatore particolareggiato edilizio e di ampliamento della zona adiacente alla nuova stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, in Firenze (542) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Chiaffredo Belliardi, Riccardo Walter, Andrea Negrari.
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dello Statuto del Consiglio d'Europa e dell'accordo relativo alla creazione della Commissione preparatoria del Consiglio d'Europa, firmato a Londra il 5maggio 1949 (A.C. 629). Il Senato approva il provvedimento nella seduta del 23 luglio (legge 23 luglio 1949, n. 433).

giovedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sul disegno di legge: Ratifica ed esecuzione del Trattato del Nord-Atlantico firmato a Washington il 4 aprile 1949 (A.C. n. 608). Il Senato approva il provvedimento nella seduta del 29 luglio (legge 1° agosto 1949, n. 465)

martedì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Unione Sovietica accusa l'Italia di aver violato il Trattato di pace, per aver aderito al Patto Atlantico.