Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze e tesoro)
Seduta di martedì 24 gennaio 1984
resoconto stenografico
 
Discussione: Proroga della gestione del servizio di tesoreria provinciale dello Stato (715)

interventi di: Paolo Enrico Moro, Renzo Patria, Giovanni Carrus, Alfio Brina, Giorgio Ruffolo.
 
Discussione: Aumento della quota di partecipazione dell'Italia al capitale della Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (B.I.R.S.) (872)

interventi di: Carlo Fracanzani, Paolo Enrico Moro, Giacomo Rosini, Giorgio Ruffolo, Giovanni Carrus, Neide Umidi Sala, Giorgio Ruffolo, Luigi Rossi Di Montelera, Carlo Fracanzani.
 
Discussione: Partecipazione italiana alla III ricostituzione delle risorse del Fondo africano di sviluppo (877)

interventi di: Carlo Fracanzani, Giacomo Rosini, Giorgio Ruffolo, Giovanni Carrus, Neide Umidi Sala, Giorgio Ruffolo, Luigi Rossi Di Montelera.
 
Discussione: Aumento della quota di partecipazione dell'Italia al capitale della Banca europea per gli investimenti (879)

interventi di: Carlo Fracanzani, Carlo Fracanzani, Carlo Merolli, Giorgio Ruffolo, Giovanni Carrus, Neide Umidi Sala, Giorgio Ruffolo, Luigi Rossi Di Montelera.
Cronologia
martedì 17 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Stoccolma la Conferenza sulla sicurezza in Europa, che consente alle due superpotenze di riallacciare i fili del dialogo, seriamente compromessi dopo il ritiro sovietico dai negoziati Salt e Start.

martedì 7 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il negoziato sul contenimento del costo del lavoro tra il Governo e le parti sociali in corso da quattro mesi è sospeso per divergenze nel fronte sindacale. La componente comunista della CGIL il 13 febbraio approva un documento che respinge la proposta di accordo elaborata dal Governo.