Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIX Commissione Igiene e sanità pubblica
Seduta di venerdì 4 giugno 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 572-572-B: Deroga all'articolo 6 della legge 29 ottobre 1954, n. 1046, per elevare transitoriamente i limiti di età per l'ammissione alle scuole per infermiere ed infermieri generici (1802-997-1567-1715-1815-B) (Già approvata in un testo unificato, dalla XIV Commissione permanente della camera e modificata dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Calogero Volpe, Calogero Volpe, Bruno Gombi, Gianni Usvardi, Giannina Cattaneo Petrini, Antonino Spinelli, Antonio Capua, Alberto Bemporad, Beniamino De Maria, Pasqualino Pasqualicchio, Salvatore Barberi, Beniamino De Maria, Bruno Gombi, Davide Barba, Erisia Gennai Tonietti, Vito Lattanzio, Sebastiano Di Lorenzo, Edgardo Alboni, Alberto Bemporad, Beniamino De Maria, Salvatore Barberi.
Cronologia
venerdì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante la disciplina dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno (A. C. 2017), che proroga l'attività della Cassa per il Mezzogiorno fino al 31 dicembre 1980. Il Senato approva definitivamente il provvedimento nella seduta del 25 giugno (l. 26 giugno 1965, n. 717).

sabato 5 giugno
  • Politica, cultura e società
    Nel corso di una riunione del comitato centrale del PCI, si manifesta per la prima volta in modo esplicito il dissenso all'interno del partito, circa la proposta della segreteria di creare una “forza nuova” insieme al PSI e al PSIUP.