Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione Industria e commercio - artigianato - commercio estero
Seduta di giovedì 9 febbraio 1967
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1852: Disciplina del rapporto di lavoro del personale estraneo all'Amministrazione dello Stato assunto dal Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato per il completamento e aggiornamento della Carta geologica d'Italia, ai sensi della legge 3 gennaio 1960, n. 15 (3579) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Bonaventura Picardi, Bonaventura Picardi, Carlo Mussa Ivaldi Vercelli, Renato Bastianelli, Renzo Helfer, Vittorio Cervone, Antonio Giolitti, Claudio Merenda, Francantonio Biaggi, Umberto Righetti, Antonio Giolitti.
 
Discussione: S. 1851: Applicazione della legge 3 gennaio 1960, n. 15, per il completamento e l'aggiornamento della Carta geologica d'Italia e integrazioni alla legge stessa (3578) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Bonaventura Picardi, Nicola Cataldo, Giuseppe Brighenti, Carlo Mussa Ivaldi Vercelli, Renzo Helfer, Antonio Giolitti.
Cronologia
mercoledì 8 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Inizia in diversi atenei la protesta degli studenti contro il disegno di legge di riforma universitaria presentato dal Ministro della Pubblica istruzione Luigi Gui nel maggio 1965 (A.C. 2314).

giovedì 9 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio dei ministri della CEE decide di armonizzare le imposte indirette della Comunità, di adottare il sistema dell'imposta sul valore aggiunto e di approvare il primo programma di politica economica a medio termine che definisce e fissa gli obiettivi di politica economica della Comunità per gli anni successivi.

domenica 12 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In un assalto alla caserma dei carabinieri di Dorgali, in provincia di Nuoro, cinque agenti restano feriti. Nel corso dell'anno si intensificano le azioni dei banditi sardi. Per contrastare il fenomeno sarà costituito un reparto speciale della polizia che prenderà il nome di “caschi blu”.