Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00011 presentata da CONTENTO MANLIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 31/05/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00011 presentata da MANLIO CONTENTO mercoledì 31 maggio 2006 nella seduta n.008 CONTENTO. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: notizie di stampa hanno riportato le dichiarazioni del Ministro della giustizia relative all'opportunità di affrontare il tema dell'indulto per ovviare alla «grave situazione» in cui verserebbe il sistema carcerario nazionale; tra le procedure avviate dal competente ministero per la realizzazione di nuove strutture carcerarie soltanto quella concernente la costruzione di un nuovo istituto in quel di Pordenone pare aver concluso il relativo iter ; la Commissione europea ha mosso, però, alcuni rilievi in ordine alla scelta seguita dall'amministrazione per l'individuazione del contraente -: se non ritenga opportuno, per ovviare alla situazione in cui versa l'attuale casa circondariale di Pordenone, procedere all'affidamento dei lavori inerenti alla costruzione del nuovo istituto; quali valutazioni dia dei rilievi svolti dagli uffici comunitari; quali iniziative intenda, comunque, assumere per accelerare la realizzazione del nuovo carcere in quel di Pordenone. (5-00011)





 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.