Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00036 presentata da SCOTTO ARTURO (L' ULIVO) in data 28/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00036 presentata da ARTURO SCOTTO mercoledì 28 giugno 2006 nella seduta n.015 SCOTTO. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: una grave carenza di personale di cancelleria interessa da tempo la sezione distaccata di Torre del Greco del tribunale di Torre Annunziata; l'ufficio del giudice di pace di Torre del Greco è ubicato in una sede del tutto inadeguata; le predette carenze ostacolano il normale e dignitoso svolgimento delle attività giudiziarie; le continue e pressanti richieste degli operatori di risolvere le questioni indicate non hanno sortito alcun effetto; in conseguenza di ciò l'associazione forense «E. De Nicola» ha proclamato un'astensione da tutte le udienze, civili e penali, dal giorno 26 giugno al 3 luglio; l'interrogante ritiene che la gravità della situazione impone un intervento urgente degli organi preposti per eliminare le carenze predette -: se il Ministro intenda adottare immediatamente, come sollecitato dagli operatori e dall'interrogante, tutte le iniziative utili per una rapida risoluzione delle problematiche denunciate in premessa. (5-00036)

 
Cronologia
domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.

mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.