Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00062 presentata da SANTELLI JOLE (FORZA ITALIA) in data 12/07/2006

Atto Camera Interpellanza 2-00062 presentata da JOLE SANTELLI mercoledì 12 luglio 2006 nella seduta n.024 I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, il Ministro della giustizia, il Ministro dell'interno, per sapere - premesso che: il Ministro dell'interno, Giuliano Amato, in data 11 luglio 2006 all'agenzia ASCA ore 14,19 ha dichiarato: «Mi viene detto che esistono contratti e collegamenti consolidati fra procure e giornalisti per cui le password per accedere agli atti sono fornite ai giornalisti nel momento stesso in cui gli atti stessi vengono comunicati ad indagati ed avvocati»; il tema della violazione del segreto d'indagine e della pericolosa divulgazione delle intercettazioni telefoniche è da tempo all'attenzione del Parlamento; quasi mai le numerose indagini sulle fughe di notizie hanno avuto conclusione con individuazione dei presunti responsabili -: quali iniziative il Governo intenda assumere; se il Ministro dell'interno abbia sporto regolare denuncia dinanzi all'autorità giudiziaria. (2-00062)«Santelli, Bertolini, Mario Pepe».

 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.

mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.