Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00063 presentata da SANTELLI JOLE (FORZA ITALIA) in data 12/07/2006

Atto Camera Interpellanza 2-00063 presentata da JOLE SANTELLI mercoledì 12 luglio 2006 nella seduta n.024 La sottoscritta chiede di interpellare il Ministro della giustizia, per sapere - premesso che: sul quotidiano La Repubblica di martedì 11 luglio 2006, a pagina 25 è pubblicato l'articolo «Quella casa in via Nazionale era l'ufficio di Pollari»; l'articolo è a firma dei giornalisti Carlo Bonini e Giuseppe D'Avanzo; l'articolo, come indicato espressamente nei titoli propone la sintesi ed il contenuto dell'interrogatorio di Renato Farina; tale interrogatorio è stato reso dal giornalista Farina in data 7 luglio dinanzi all'autorità giudiziaria di Milano; tale interrogatorio risulterebbe segretato; la particolare delicatezza della materia oggetto dell'inchiesta rende ancora più grave l'arbitraria pubblicazione giornalistica -: quale sia il giudizio del Ministro rispetto alle reiterate fughe di notizie rispetto alle indagini giudiziarie; se risulti al Governo se sia stata avviata un'indagine da parte dell'autorità giudiziaria sulla fuga di notizie; quali iniziative il Ministro intenda assumere in relazione ai fatti indicati in oggetto. (2-00063)«Santelli».

 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.

mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.