Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00082 presentata da EUFEMI MAURIZIO (UNIONE DEI DEMOCRATICICRISTIANI E DI CENTRO (UDC)) in data 20/07/2006

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00082 presentata da MAURIZIO EUFEMI giovedì 20 luglio 2006 nella seduta n.022 EUFEMI - Al Ministro della giustizia - Premesso che: la Casa circondariale di Torino, pur costituendo uno dei fiori all'occhiello dell'amministrazione penitenziaria, presenta, però, gravi disfunzioni; la Polizia penitenziaria espleta doppi turni di servizio massacranti senza il rispetto dei suoi legittimi diritti, visto che i vertici regionali e comunali non hanno in alcun modo provveduto ad incrementare il personale dell'Istituto; la Direzione dell'istituto non sospende l'esecuzione di progetti e attività non essenziali per l'ordine e la sicurezza dell'istituto, trascurando i servizi necessari: infatti, da circa un anno, la Direzione non procede alla liquidazione delle missioni e dei rimborsi delle spese sostenute dal personale, né assicura il necessario vestiario alla Polizia penitenziaria, si chiede di sapere se il Ministro in indirizzo ritenga necessario accertare queste condizioni disagevoli, predisponendo gli opportuni correttivi per garantire l'efficienza della Casa circondariale di Torino e le condizioni dignitose del personale della Polizia penitenziaria. (3-00082)





 
Cronologia
mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 53 contrari, l'emendamento 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.741 di conversione del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.