Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02157 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 17/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02157 presentata da TOMMASO FOTI mercoledì 17 gennaio 2007 nella seduta n.093 FOTI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: oramai da diversi anni non viene effettuata alcuna significativa attività di manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno della struttura carceraria di Piacenza, la qual cosa è facilmente riscontrabile visitando i reparti detentivi e la sala che ospita la mensa -: se e quali iniziative intenda assumere affinché siano realizzati gli interventi di manutenzione di cui detta struttura abbisogna e che non appaiono più ulteriormente procrastinabili.(4-02157)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata lunedì 7 maggio 2007 nell'allegato B della seduta n. 152 All'Interrogazione 4-02157
presentata da FOTI Risposta. - In risposta all'interrogazione in esame, si rappresenta, preliminarmente, che, per quanto riguarda l'ordinaria manutenzione presso gli istituti penitenziari, i Provveditorati regionali, nell'ambito dei finanziamenti disposti dalla competente Direzione generale ed in piena autonomia, in ossequio al principio del decentramento amministrativo, provvedono a distribuire le relative risorse presso gli istituti delle rispettive regioni. Per quanto concerne, in particolare, la casa di Piacenza, si comunica che la Direzione generale beni e servizi ha preso atto degli interventi di seguito elencati, segnalati dal Provveditorato regionale dell'Emilia Romagna: adeguamento dei locali block house e controllo 1 o ingresso; ristrutturazione ed adeguamento dei reparti detentivi al nuovo regolamento sull'ordinamento penitenziario - decreto del Presidente della Repubblica n. 230 del 2000 - con revisione degli impianti termico ed idrico-sanitario; adeguamento alle vigenti normative dell'impianto elettrico e speciale; rifacimento delle coperture piane causa infiltrazioni di acqua. Pertanto, compatibilmente con le risorse finanziarie che saranno assegnate, si provvederà a redigere il programma di edilizia penitenziaria 2007/2009 secondo le priorità indicate dai vari Provveditorati regionali. Il Ministro della giustizia: Clemente Mastella.



 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.