Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01191 presentata da NOVI EMIDDIO (FORZA ITALIA) in data 30/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01191 presentata da EMIDDIO NOVI martedì 30 gennaio 2007 nella seduta n.096 NOVI - Al Ministro della giustizia - Risultando all'interrogante che: il signor Matteo Litrico con varie denunce presentate fin dal 2001 ha rappresentato alla Procura della Repubblica di Roma la sua condizione di vittima di usura e di estorsione; l'interrogante, anche in qualità di componente della Commissione Antimafia, l'11 gennaio 2006 inviò una nota al Procuratore Capo, dott. Giovanni Ferrara, nella quale confidava nel suo rigore professionale e istituzionale per sbloccare una situazione di vischiosità giudiziaria incomprensibile; nonostante le denunce e le documentazioni pervenute alla Procura di Roma fino ad oggi nulla è stato attivato a livello inquirente, si chiede di sapere se il Ministro in indirizzo non ritenga opportuno attivare le procedure di propria specifica competenza al fine di garantire tempi non "biblici" per vedere accolta una domanda di giustizia finora rimasta inevasa. (4-01191)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.