Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01208 presentata da VALENTINO GIUSEPPE (ALLEANZA NAZIONALE) in data 30/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01208 presentata da GIUSEPPE VALENTINO martedì 30 gennaio 2007 nella seduta n.096 VALENTINO - Al Ministro della giustizia - Risultando all'interrogante che: da numerosi anni, il signor Vincenzo Minici, residente a Roccella Jonica, Comune distante pochi chilometri dal più noto Comune di Locri, denuncia una serie interminabile di atti minatori alla sua persona ed alle sue proprietà; le reiterate denunzie all'Autorità giudiziaria ed alle locali Forze dell'ordine, nonostante fossero puntuali e circostanziate, sono sempre rimaste prive del benché minimo riscontro; gli attentati subiti dal sig. Minici e le sue conseguenti denunce sono stati oggetto di comunicazione ai vari organi istituzionali ed alla stampa che ne ha sempre riferito ampiamente; nonostante i numerosi attestati di solidarietà ricevuti dal sig. Minici, egli lamenta di esser stato ignorato da chi, istituzionalmente, è preposto a garantire la sua sicurezza; l'interrogante chiede di sapere se il Ministro in indirizzo non ritenga, nell'ambito delle proprie competenze, di verificare la consistenza dei fatti oggetto dei numerosi esposti del sig. Minici e di accertare le ragioni per cui non sortiscono, in apparenza, adeguate iniziative. (4-01208)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.