Documenti ed Atti
XV Legislatura della repubblica italiana
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02546 presentata da CREMA GIOVANNI (LA ROSA NEL PUGNO) in data 12/02/2007
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02546 presentata da GIOVANNI CREMA lunedì 12 febbraio 2007 nella seduta n.107 CREMA. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: in molti tribunali della Repubblica Italiana si registra insufficienza nelle dotazioni di cancelleria; tale mancanza determina un'ingiustificata riduzione nella produttività ed efficienza delle Autorità giudiziarie e un generale malcontento nel personale, spesso costretto a pagare di tasca propria il materiale necessario per l'espletamento delle funzioni a cui è preposto; il dottor Gianni Griguolo, sostituto procuratore della Repubblica a Belluno, si è pubblicamente lamentato dell'intollerabile mancanza del materiale di cancelleria, segnalando il caso limite del timbro con l'anno 2007 da apporre agli atti da firmare e precisando che la cassa della procura della Repubblica di Belluno si trovi presso la procura generale di Venezia -: quali misure a carattere urgente intenda adottare per evitare che tale situazione perduri e quali provvedimenti perchè non si possa riproporre in futuro. (4-02546)
Atto Camera Risposta scritta pubblicata lunedì 14 maggio 2007 nell'allegato B della seduta n. 156 All'Interrogazione 4-02546
presentata da CREMA Risposta. - In risposta all'interrogazione indicata in oggetto, si premette che gli stanziamenti relativi al 2006 sono stati ridotti dai noti tagli effettuati dalla legge finanziaria mediamente nell'ordine del 50 per cento e, per alcuni capitoli, anche in percentuale superiore. Relativamente alle spese di ufficio (capitolo 1469) - con cui si provvede, tra l'altro, anche all'acquisto di timbri - i fondi vengono accreditati direttamente ai funzionari delegati competenti per territorio - in questo caso al Procuratore generale della Repubblica di Venezia - che discrezionalmente decidono sulla ripartizione a seconda delle esigenze rappresentate dagli stessi uffici del distretto. Pertanto, l'Amministrazione può solo informare sull'importo accreditato al Procuratore generale della Repubblica di Venezia nel corso dell'anno 2006, che risulta pari a 92.000 euro, di cui 39.203,50 per soddisfare debiti contratti nell'anno 2005. Il Ministro della giustizia: Clemente Mastella.