Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00782 presentata da MANCUSO GIANNI (ALLEANZA NAZIONALE) in data 01/03/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00782 presentata da GIANNI MANCUSO giovedì 1 marzo 2007 nella seduta n.117 MANCUSO. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: la procura di Roma ha chiuso l'inchiesta sulla concussione sessuale e sulle raccomandazioni relative alla cosiddetta vicenda «vallettopoli»; il pubblico ministero di Potenza Henry John Woodcock ha impegnato ingenti risorse economiche del comparto giustizia per realizzare intercettazioni telefoniche rivelatesi inutili, a fronte dei pesanti tagli previsti dalla legge Finanziaria vigente sui capitoli di bilancio del Ministero della Giustizia; il pubblico ministero di Potenza Henry John Woodcock, in un panorama generale di durata dei processi penali inaccettabilmente dilatata, sceglie troppo spesso di dedicarsi ad inchieste «spettacolari» piuttosto che ad altre più «normali» -: se non ritenga di attivare i propri poteri ispettivi, al fine di verificare se sussistano i presupposti per l'esercizio dell'azione disciplinare.(5-00782)

 
Cronologia
martedì 27 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli e 157 contrari, la risoluzione n. 6-00023, sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

giovedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera il dibattito sulle comunicazioni del Governo, cui segue la votazione sulla risoluzione n. 6-00016, sulla cui approvazione il Governo ha posto la fiducia (risultato della votazione: 342 voti a favore, 253 contrari e 2 astenuti).

lunedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo, del quotidiano La Repubblica, viene rapito a Kabul da un gruppo di talebani. Sarà liberato dopo quattordici giorni di prigionia.