Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00942 presentata da PIAZZA ANGELO (LA ROSA NEL PUGNO) in data 05/06/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00942 presentata da ANGELO PIAZZA martedì 5 giugno 2007 nella seduta n.164 ANGELO PIAZZA. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: da numerose fonti stampa e radiotelevisive è emerso che nella giornata di domenica 3 giugno 2007, in una manifestazione davanti al carcere dell'Aquila, un gruppo di alcune centinaia di persone, protestando contro il regime carcerario dell'articolo 41- bis dell'ordinamento penitenziario , ha urlato frasi offensive della memoria di Marco Biagi e Massimo D'Antona, vittime delle Brigate rosse, nonché slogan offensivi per le vittime delle stragi di Nassiriya, per l'ispettore capo Raciti e delle forze dell'ordine, nonché a favore di detenuti condannati per gravissimi reati di terrorismo; la manifestazione era stata preparata, sempre secondo fonti giornalistiche, da un'organizzazione operante via internet ; tali fatti appaiono integrare gravi fattispecie di reato, quali apologia di reato e vilipendio -: se risultino avviate indagini in ordine ai fatti segnalati in premessa. (3-00942)





 
Cronologia
sabato 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma in piazza San Giovanni il Family Day, la giornata della mobilitazione cattolica per la famiglia. Contemporaneamente si svolge una manifestazione in piazza Navona denominata Coraggio Laico, che ricorda la maggioranza del NO al referendum sul divorzio del 12 maggio 1974.

sabato 9 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il presidente Presidente degli Stati Uniti George W. Bush si reca in visita ufficiale in Italia