Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

I Legislatura della Repubblica italiana

S. 687: Proroga dei termini fissati dagli articoli 29, 30, 31 e 32 della legge 25 giugno 1949, n. 409 (Norme per agevolare la ricostruzione delle abitazioni distrutte da eventi bellici e per l'attuazione dei piani di ricostruzione) e dall'articolo 57 del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 10 aprile 1947, n. 261 (Disposizioni per l'alloggio dei rimasti senza tetto in seguito ad eventi bellici e per l'attuazione dei piani di ricostruzione)

Atto C.962 del 9 dicembre 1949



Naviga
scheda della legislatura
tutti i progetti di legge della legislatura
discusso in Commissione speciale per la ratifica dei decreti legislativi emanati nel periodo della Costituente (n.520)

discusso in Assemblea

 
 
Cronologia
mercoledì 7 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Senato Bonomi legge in Aula il cablogramma inviato da Arturo Toscanini nel quale il maestro si dice costretto, con grande rammarico, a rinunciare alla nomina a senatore a vita.

venerdì 9 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si costituisce una nuova internazionale sindacale: la Confederazione internazionale dei liberi sindacati in opposizione alla FSM accusata di filo comunismo.

mercoledì 14 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il governo israeliano proclama Gerusalemme capitale e dichiara che la Knesset si riunirà nella città Santa. Il 16 dicembre 1949, nonostante l'opposizione della Lega Araba, re Abdullah di Transgiordania annette la Palestina araba, che scompare come Stato indipendente, costituendo così lo stato di Giordania.