Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

Alienazione dei ricoveri stabili costruiti in base alle autorizzazioni di cui ai regi decreti-legge 3 agosto 1930, n. 1065, e 10 novembre 1930, n. 1447, convertiti in legge con legge 29 dicembre 1930, n. 1906

Atto C.1386 del 8 gennaio 1955

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 29 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro del Bilancio Vanoni presenta al Consiglio dei ministri uno schema di piano decennale per lo sviluppo economico, che si propone tre obiettivi: assorbimento della disoccupazione, eliminazione progressiva del divario tra nord e sud del Paese, pareggio della bilancia dei pagamenti.

sabato 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Roma la IV conferenza nazionale di organizzazione del PCI, che pone le basi per un rinnovamento organizzativo del partito. Pietro Secchia è escluso dalla segreteria e il 22 è resa pubblica la sua destituzione da responsabile dell'organizzazione del partito. Secchia è nominato segretario regionale della Lombardia, il suo allontanamento si ricollega alla fuga del suo più stretto collaboratore Giulio Seniga, avvenuta l'estate precedente.

mercoledì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo pone la questione di fiducia sulla non approvazione della mozione Ghislandi (PSI) sulle pensioni di guerra. La mozione è respinta dalla Camera con 256 voti favorevoli e 281 contrari.