Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

IV Legislatura della Repubblica italiana

BUSETTO ed altri: Modificazioni e integrazioni alla legge 23 dicembre 1966, n. 1141, che ha convertito in legge, con modificazioni, il decreto legge 9 novembre 1966, n. 914, recante provvidenze in favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni e mareggiate dell'autunno 1966 e alla legge 23 dicembre 1966, n. 1142, che ha convertito in legge, con modificazioni, il decreto legge 18 novembre 1966, n. 976, concernente ulteriori interventi e provvidenze per la ricostruzione e la ripresa economica dei territori colpiti dalle alluvioni e mareggiate dell'autunno 1966

Atto C.3980 del 12 aprile 1967

Primi firmatari


 
Cronologia
martedì 4 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Durante una dimostrazione a New York Martin Luther King prende pubblicamente posizione contro il conflitto in Vietnam.

mercoledì 12 aprile
  • Politica, cultura e società
    A Roma davanti all'ambasciata americana un corteo di manifestanti contro la guerra in Vietnam viene disperso dalla polizia con l'uso di idranti e gas lacrimogeni. L'intensificarsi dei bombardamenti americani provoca proteste in tutto il mondo.

sabato 15 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il generale Giovanni De Lorenzo è destituito dall'incarico di Capo di stato maggiore dell'Esercito, in seguito alle risultanze della commissione d'indagine sul caso Sifar istituita dal ministero della Difesa, diretta dal generale Angelo Beolchini.