Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

V Legislatura della Repubblica italiana

NUCCI e POLOTTI: Integrazione dell'articolo 26 della legge 22 luglio 1961, n. 628, concernente l'ordinamento del Ministero del lavoro e della previdenza sociale

Atto C.1112 del 27 febbraio 1969

Primi firmatari
Altri firmatari


Naviga
scheda della legislatura
tutti i progetti di legge della legislatura
discusso in I Commissione Affari costituzionali, organizzazione dello Stato, regioni, disciplina generale del rapporto di pubblico impiego

discusso in Assemblea

 
 
Cronologia
mercoledì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera in sede di discussione degli articoli delle proposte di legge concernenti l'istituzione di una commissione d'inchiesta sul SIFAR, il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di un emendamento, presentato da Covelli (PDIUM), all'articolo 1 riguardante l'oggetto dell'inchiesta. La votazione sull'emendamento termina con 49 voti favorevoli e 311 contrari.

giovedì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Durante la visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti Nixon si tengono manifestazioni di protesta a Roma. Le contestazioni si estendono anche ai gruppi cattolici, che protestano a Piazza San Pietro durante la visita di Nixon in Vaticano.

mercoledì 5 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sugli eventi del giugno - luglio 1964 (SIFAR) ( A.C. 823 ), approvata dal Senato il 26 marzo ( l. 1 agosto 1969). La Commissione dopo varie proroghe rispetto al termine previsto dalla legge istitutiva presenterà la relazione conclusiva di maggioranza e le quattro relazioni di minoranza il 15 dicembre 1970 ( Doc. XXIII n. 1 ).