Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VI Legislatura della Repubblica italiana

MIOTTI CARLI ed altri: Modifica all'articolo 587 del regolamento per l'esecuzione del testo unico sulla disciplina della circolazione stradale (decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1959, n. 420)

Atto C.319 del 27 giugno 1972

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
lunedì 26 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Giulio Andreotti (DC) scioglie positivamente la riserva e forma il suo II Governo, sostenuto da una coalizione composta da DC-PSDI-PLI, con l'appoggio esterno del PRI e il passaggio all'opposizione del PSI (DPR 26 giugno 1972).

martedì 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta antimeridiana il Parlamento in seduta comune elegge sei componenti del Consiglio superiore della magistratura: Nicola Carulli, Giovanni Di Benedetto, Giuseppe Ferrari, Giacinto Bosco, Marcello Capurso e Franco Maris. Nella seduta pomeridiana Lucio Mario Luzzatto è eletto, al secondo scrutinio, componente del CSM e Leonetto Amadei giudice della Corte Costituzionale.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Andreotti presenta il Governo alle Camere e ne espone il programma. Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC), Cariglia (PSDI), Giomo (PLI), Riz (SVP) e La Malfa (PRI) è approvata con 329 voti favorevoli e 288 contrari.