Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della Repubblica italiana

Ratifica ed esecuzione dello Scambio di Note tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Federativa di Jugoslavia, effettuato in Belgrado il 28 e 29 dicembre 1976, relativo alla proroga, fino al 31 dicembre 1977, dell'Accordo relativo alla pesca, firmato dai due Stati il 15 ottobre 1973

Atto C.1868 del 17 novembre 1977

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 16 novembre
  • Politica, cultura e società
    A Torino Carlo Casalegno, vicedirettore de La Stampa, viene ferito gravemente dalle Brigate rosse.  Durante la resistenza, era stato uno dei responsabili di Giustizia e Libertà. Muore il 29 novembre dopo tredici giorni di agonia.

giovedì 17 novembre
  • Politica, cultura e società
    Carlo Castellano, dirigente dell'Ansaldo, docente universitario e militante del PCI, è ferito alle gambe a Genova. L'attentato viene rivendicato dalle Brigate rosse.

giovedì 1° dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, dopo una comunicazione del Ministro degli esteri Forlani una risoluzione, a firma di Piccoli (DC), Biasini (PRI), Natta (PCI), Balzamo (PSI), Bozzi (PLI) e Preti (PSDI), in cui si esprime apprezzamento sull'operato del Governo in campo internazionale, nel quadro dell'alleanza atlantica e degli impegni comunitari.