Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

X Legislatura della Repubblica italiana

GASPAROTTO ed altri: Modifiche agli stati giuridici di cui alle leggi 3 agosto 1961, n. 833, e 18 ottobre 1961, n. 1168, e all'avanzamento dei vicebrigadieri, graduati e militari dell'Arma dei carabinieri e del Corpo della Guardia di finanza di cui alle leggi 28 marzo 1968, n. 397, e 11 dicembre 1975, n. 627, nonché modifiche alle norme sul matrimonio di alcuni militari e al decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1965, n. 1431

Atto C.1877 del 12 novembre 1987

Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine Legge: Modifiche alle norme sullo stato giuridico e sull'avanzamento dei vicebrigadieri, dei graduati e militari di truppa dell'Arma dei carabinieri e del Corpo della guardia di finanza nonche' disposizioni relative alla Polizia di Stato, al Corpo degli agenti di custodia e al Corpo forestale dello Stato.
Primi firmatari


 
Cronologia
domenica 8 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono cinque referendum per l'abrogazione delle norme che escludono la responsabilità civile dei giudici, della commissione parlamentare inquirente per i procedimenti penali contro il Capo dello Stato e i ministri, delle norme che delegano al CIPE la localizzazione delle centrali nucleari, delle norme che dispongono contributi finanziari agli enti locali che accettano centrali nucleari sul loro territorio, delle norme che autorizzano l'ENEL a progetti nucleari all'estero. Il dato di affluenza si aggira intorno al 65 % degli evnti diritto e il corpo elettorale si pronuncia per l'abrogazione delle norme in vigore.

mercoledì 25 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La risoluzione presentata da Martinazzoli (DC), De Michelis (PSI), Battistuzzi (PLI), Del Pennino (PRI) e Caria (PSDI), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 368 voti favorevoli e 233 contrari.