Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della Repubblica italiana

"Conversione in legge del decreto-legge 26 aprile 2005, n. 64, recante disposizioni urgenti per la ripartizione di seggi per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica" (5807)

Atto C.5807 del 27 aprile 2005

Primi firmatari


Naviga
scheda della legislatura
tutti i progetti di legge della legislatura
discusso in I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)

discusso in Comitato per la legislazione

discusso in Assemblea

 
 
Cronologia
martedì 26 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi si presenta alla Camera per esporre il programma del nuovo Governo e si reca al Senato per consegnare il testo delle dichiarazioni programmatiche.

mercoledì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00447) presentata da Vito (FI), La Russa (AN), Volontè (UDC), Cè (LN)e Moroni (MISTO-Nuovo PSI) è approvata con 334 voti favorevoli, 240 contrari e 2 astenuti.

  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Schifani (FI), Nania (AN), D'Onofrio (UDC), Pirovano (LN), Crinò Del Pennino e Lauro (MISTO), è approvata con 170 voti favorevoli e 117 contrari.

martedì 3 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un colloquio con il segretario di stato statunitense Condoleezza Rice il Ministro degli esteri Fini ribadisce che le divergenze fra le conclusioni di parte italiana rispetto a quelle della commissione americana sulla morte di Calipari, avvenuta in Iraq il 4 marzo 2005, non mettono in discussione l'alleanza tra i due Paesi.